La storia, la tradizione e l’anima della distilleria Nonino vengono racchiuse in questa “Vendemmia”, Grappa che unisce una ricchezza di profumi a un sorso affascinante, che colpisce per l’ottima bevibilità. Un prodotto fortemente rappresentativo dell’intera gamma realizzata dalla distilleria, che si conferma oggi grazie ad un percorso virtuoso realizzato in più di un secolo di storia. Innovazione e selezione delle materie prime hanno portato Nonino alla creazione di bottiglie di grande successo, che hanno rivoluzionato il mondo della Grappa, facendola apprezzare agli appassionati e ai cultori di tutto il mondo.
La distilleria Nonino realizza questa Grappa “Vendemmia” partendo dalle vinacce fresche di due vitigni, Pinot e Malvasia, appartenenti alla stessa raccolta. La distillazione si avvale di antichi alambicchi di rame, e avviene tramite il metodo discontinuo a vapore, tagliando testa e coda del distillato e concentrando nel cuore le caratteristiche migliori. Un processo lento, che richiede pazienza, grazie al quale si conservano i profumi e gli aromi più intensi delle uve utilizzate. Al termine della lavorazione la Grappa viene fatta riposare in contenitori di acciaio inossidabile, per un periodo variabile ricompreso frai i 6 e i 12 mesi.
La Grappa “Vendemmia” realizzata dalla distilleria Nonino si presenta alla vista totalmente incolore, limpida e trasparente. L’esame olfattivo evidenzia note che variano dal floreale al fruttato, toccando anche sensazioni che rimandano alla pasticceria secca. Al palato è di ottima struttura, rotonda, vellutata, con un sorso delicato caratterizzato da un leggero retrogusto di frutta. Un’etichetta perfetta per concludere la serata con stile e raffinatezza, da degustare sia da sola che in accompagnamento a creme e dolci al cucchiaio.
Gradazione alcolica: 40%
top of page
18,00 €Preis
Pagina prodotto: Stores Product Widget
bottom of page