Il Prosecco DOC Treviso Bio Brut 0.75 dell’azienda agricola Amets del celebre ex ciclista Marzio Bruseghin, nasce dal sacrificio e dall’amore per la terra e i vitigni, nelle Prealpi Trevigiane, precisamente in località Piadera a 430 m s.l.m., popolata dagli asinelli, servitori attenti della natura, il cui lavoro e la cui costanza sono l’emblema stesso di questo vino.
Il termine Amets appunto, significa sogno.
La prima lavorazione che le uve subiscono dopo la raccolta manuale è una pigiatura soffice con l’eliminazione delle bucce. Successivamente avviene la fermentazione con una durata di 15-20 giorni ad una temperatura massima di 18°C per preservare l’aroma e i profumi più delicati. Alla fine di questa fermentazione, il mosto viene messo in autoclave dove, tramite il metodo charmat, acquisisce le bollicine. Al termine di questo processo, che dura circa 30 giorni, si abbassa la temperatura per interrompere la fermentazione. Infine il prosecco viene imbottigliato.
Al calice presenta un colore giallo paglierino chiaro, con un perlage molto fine e delicato. È un prosecco fresco, persistente e aromatico con note fruttate.
Perfetto per un aperitivo in compagnia, ma anche versatile in cucina con piatti a base di pesce e primi o secondi delicati.
top of page
15,00 €Preis
Pagina prodotto: Stores Product Widget
bottom of page